Per Geraint Thomas il 2017è un anno ricco di novità. Dopo essersi concentrato sulle classiche sul pavé negli ultimi anni il corridore gallese quest’anno ha deciso di cambiare programma, saltando tutte le corse in Belgio. Dietro a questa scelta il cambio di programma del portacolori della Sky che ha individuato nel Giro d’Italia 2017 il suo grande obiettivo stagionale. Proprio per questo motivo il britannico non ha difeso il titolo conquistato dodici mesi fa alla Parigi – Nizza, testandosi invece sulle strade italiane con la Tirreno – Adriatico e successivamente alla Volta a Catalunya. Dopo la corsa catalana per il corridori di Cardiff qualche giorno di riposo prima di un lungo ritiro in altura per preparare nel migliore dei modi il Giro. Il rientro di gara è previsto per il 17 aprile con il Tour of the Alps 2017, che sarà l’ultimo test prima della partenza della Corsa Rosa.
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”
21 Settembre 2024, 9:32
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale olandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”
15 Settembre 2024, 10:30
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas ammette le difficoltà della squadra: “Dobbiamo guardarci allo specchio e capire cosa abbiamo sbagliato”